Tutti conoscono le straordinarie proprietà dell’acido ialuronico, ma solo pochi sanno che si tratta di un composto naturale prodotto dal nostro organismo.
L’idratazione dei tessuti della pelle è legata proprio all’acido ialuronico che stimola la naturale produzione di collagene e favorisce la formazione di una pellicola che impedisce la dispersione dell’acqua. Di conseguenza, si configura come la migliore molecola per contrastare i segni dell’età.
Utilizzare creme e prodotti a base di acido ialuronico si rende necessario in quanto l’esposizione ai raggi UV, gli sbalzi termici, l’inquinamento ed il passare del tempo fanno diminuire la disponibilità di questa molecola nella pelle rendendola disidratata, meno compatta e favorendo la comparsa delle rughe, soprattutto sul contorno occhi, sulle labbra e sul collo.
Utilizzando regolarmente prodotti di bellezza all’acido ialuronico è, invece, possibile contenere la perdita di acqua, idratare la pelle e contrastare l’invecchiamento cutaneo attenuando rughe e segni di espressione. L’acido ialuronico agisce, infatti, come una spugna che quando viene imbevuta nell’acqua acquisisce volume. La sua molecola è molto attiva, soprattutto se è pura. Inoltre è bene sapere che il suo effetto idratante e la capacità di penetrare in profondità dipendono dal peso molecolare. Le formule con acido ialuronico a basso peso sono quelle più efficaci in quanto riescono a ridurre le rughe e rimpolpare la pelle.
La crema per il viso va usata sulle pelli giovani che non presentano segni del tempo né linee di disidratazione. Sulle pelli più mature è bene, invece, abbinare l’uso del siero che ha una texture più fluida e presenta concentrazioni più elevate.
Se siete alla ricerca di una linea di prodotti all’acido ialuronico di altissima qualità, si invitiamo a provare il kit antietà a marchio Farmacia De Cristofaro.
Per maggiori informazioni sull’acido ialuronico o sulla nostra linea di prodotti, vi invitiamo a venire in farmacia e richiedere una consulenza gratuita.