Addio capelli secchi e sfibrati, dopo l’estate!
Alla fine dell’estate, i capelli appaiono sempre opachi, sfibrati e un po’ danneggiati in quanto durante i mesi caldi, il sole mette a dura prova la nostra chioma. Ecco perché a settembre, anziché dare un taglio netto, bisognerebbe avviare un percorso di cura del capello.
Una soluzione naturale per nutrire i capelli è rappresentata dagli oli da applicare prima dello shampoo sui capelli umidi, né bagnati né asciutti, prima dello shampoo, lasciandoli in posa per almeno mezz’ora.
Per ottenere dei capelli setosi bisognerà usare un olio alle mandorle per capelli doppi, quello di jojoba per capelli fini ed argan per capelli secchi.
Per ridare, invece, morbidezza e luminosità ai capelli bisogna, innanzitutto, fare qualche impacco a base di sostanze nutrienti come il burro di karitè, avvolgendo i capelli con la carta pellicola oppure con un asciugamano riscaldato dal phon”. Il burro di karitè è ottimo contro i capelli sfibrati in quanto contiene l’80% di acidi grassi essenziali ed è naturalmente ricco di vitamina A, E e insaponificabili. L’importante è verificare che la maschera sia naturale e che, quindi, non contenga siliconi e altre sostanze chimiche.
Un discorso diverso va fatto per i capelli fini che vanno trattati con balsami dalla texture meno densa, sotto forma di emulsione, in grado di idratare in profondità il capello senza appesantirlo.
Se dopo aver effettuato tutti questi trattamenti, i capelli continuano ad apparire danneggiati e ruvidi al tatto è arrivato il momento di tagliarli.
Per maggiori informazioni sulla cura del capello o sulla nostra linea di prodotti, vi invitiamo a venire in farmacia e richiedere una consulenza gratuita.