L’estate è arrivata, se desideri tornare in forma senza stravolgere troppo le tue abitudini, ti consigliamo di seguire il nostro programma in 10 punti.
- Pensa positivo. Se desideri tornare in forma, il tuo obiettivo non deve essere perdere peso, ma sentirti bello/a e tonico/a.
- Metti via la bilancia. Pesarti ogni giorno non ti aiuterà a perdere peso più velocemente. Al contrario, aumenterà il tuo stress e renderà l’obiettivo ancora più lontano.
- Non saltare mai la colazione. Fare colazione, oltre ad essere una sana abitudine, favorisce il dimagrimento. Una colazione leggera aiuta, infatti, a non arrivare a pranzo affamati e ad avere le energie giuste per affrontare la giornata al meglio.
- Non eliminare i carboidrati. Consumare carboidrati aiuta a bruciare i grassi in quanto attiva il metabolismo dei lipidi. Il riso integrale, la quinoa, il grano saraceno, l’amaranto e l’avena sono i carboidrati amici della linea.
- No al cibo in scatola. Gli alimenti industriali, oltre ad essere dannosi per la nostra salute, sono anche un attentato alla linea. I migliori alimenti da consumare sono frutta, verdura legumi e cereali in quanto hanno un basso indice glicemico ed un alto potere saziante.
- Non esagerare con la frutta. La dose giornaliera raccomandata è di 300 g al giorno. Prediligi sempre frutti a basso indice glicemico come mele, kiwi, lamponi, fragole, pompelmi e prugne.
- Lo sport è importante. Il dimagrimento è direttamente proporzionale all’allenamento. Più ti allenerai e più sarà semplice tornare in forma. L’ideale è allenarsi per 30 minuti al giorno, dedicando un giorno alla corsa ed uno agli esercizi di tonificazione.
- Insieme è più facile. Nella dieta come nell’allenamento, avere un compagno di avventura renderà il tuo percorso più bello e facile.
- Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. Questa sana abitudine, oltre ad aiutarti ad idratarti, ti insegnerà a distinguere la vera fame da quella emotiva.
- Concediti un piccolo premio. Quando resistere ai dolci diventa difficile, concediti un quadratino di cioccolato extra fondente. Ti ripagherà degli sforzi fatti e non ti farà sentire in colpa. Il cioccolato fondente fa anche bene al cuore!
Ora che conosci le regole d’oro del dimagrimento, vieni a trovarci in farmacia. Il nostro team di esperti ti darà altri consigli e ti aiuterà ad individuare gli integratori naturali giusti per perdere peso in modo sano e definitivo.